Chi è Cristina Molinari
Ti aiuto ad allenare la Mente per vincere di più e per vincere meglio, in campo e nella vita
Sport Mental Coach, scrittrice, creatrice del Metodo Smash® e General Manager e trainer di Sport Power Mind, la scuola per Sport Mental Coach di Roberto Re.
Questo è quello che puoi leggere di me online e sulle mie pubblicazioni; ma qui oggi voglio raccontarti qualcosa di più, qualcosa che non tutti sanno.
Molte persone, quando si parla di Sport Mental Coaching, si fanno idee sbagliate, o approssimative, basate sulle informazioni che hanno e che spesso non sono esaustive.
Io mi sono affacciata al mondo del coaching, della crescita personale e della formazione oltre 10 anni fa, in un momento della mia vita molto particolare: apparentemente in quel periodo le cose andavano piuttosto bene, eppure io non ero proprio soddisfatta.
Avevo la sensazione di poter ottenere risultati migliori, di poter esprimere meglio me stessa, ma non sapevo da che parte iniziare visto che analizzando le mie giornate ero spesso indaffarata in numerosi impegni ed interessi : non riuscivo a capire come potessero coesistere la sensazione di poter ottenere di più e quella di essere molto impegnata.
I Risultati che ottenevo erano buoni, tuttavia ero sicura che potessero essere migliori: altalenavo tra performance meravigliose e performance poco soddisfacenti e tra momenti di entusiasmo e momenti di frustrazione.
Il mio percorso è stato impegnativo e divertente allo stesso tempo: come una partita di Padel con avversari sfidanti mi ha richiesto impegno e sudore e mi ha regalato soddisfazioni e momenti di esultanza.
Ho lavorato su me stessa, ho frequentato corsi e percorsi, con l'aiuto di diversi Trainer, Mentori e Mental Coach, smontando un pezzo alla volta gli ostacoli (reali o immaginari) che in quel momento mi impedivano di esprimere a pieno il mio potenziale.
È stato grazie alla mia esperienza personale che ho deciso di studiare e mettermi in gioco per diventare a mia volta Mental Coach e poi Sport Mental Coach.
Oggi ho avuto e ho il piacere e l'onore di lavorare con Atleti professionisti e giovani promesse del Padel come Alex Capitani, Lorena Vano, Giulio Graziotti e seguo molti amatori e appassionati di Padel applicando il Metodo SMASH® che io stessa ho creato.
Ma cosa ha a che fare tutto questo con il Padel?
Moltissimo!
Pensaci per qualche istante: il Padel ci permette di sperimentare in campo una grande varietà di situazioni in molte sfumature differenti.
-
Relazione con il compagno
-
Gestione delle emozioni
-
Concentrazione e lucidità
-
Gestione dei conflitti
-
Comunicazione efficace
-
Motivazione
-
Commitment
-
Formulazione e gestione obiettivi
-
Gestione delle aspettative e degli standard personali
In definitiva il Padel è una bellissima Metafora di Vita: ognuno di noi in campo vive le stesse dinamiche della propria vita, accelerate ai 100 km/h.
Questo è il presupposto alla base del mio primo libro: Padel Metafora di Vita.
Devi sapere che scrivere un libro era uno dei miei sogni nel cassetto, il più grande, e anche quello che continuava a restare lì ben nascosto e ripiegato.
Quando ho detto a voce alta "Il Padel è una metafora di vita (ero con il Mental Coach che mi seguiva in quel momento), improvvisamente il sogno è saltato fuori dal cassetto e con un po' di lavoro l'ho trasformato in un obiettivo e in breve tempo in realtà.
Trasformare sogni e desideri in obiettivi e in seconda battuta in Risultati è uno dei punti cardine di Metodo SMASH®.
Nessun atleta, professionista o amatoriale può permettersi di tralasciare questo passaggio.
Perché scegliere Metodo S.M.A.S.H.®
Divertimento
Impari come esprimere il tuo potenziale divertendoti
Autonomia
Apprenderai tecniche e strategie che potrai usare in totale autonomia
Concretezza
Esercizi chiari che potrai fare quando vuoi
Metafora
Useremo il padel come Metafora e otterrai risultati in campo e nella vita
Tutoring
Non sei solo, tra una sessione e l'altra avrai supporto personale
High Performance
Imparerai come accedere allo stato di High Performance e potrai farlo ogni volta che vorrai